Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

Internet in Italia
Internet in Italia

AW Trends, il report realizzato da Audiweb tramite 8.000 interviste tra il 2008 e il 2009, ci fornisce alcuni dati interessanti, ma l’attenzione mi è caduta su percentuali e device ...

Facebook e i Social Network: opportunità di business reale o potenziale?
Facebook e i Social Network: opportunità di business reale o potenziale?

Ieri ho partecipato ad un interessante incontro dal titolo “Facebook e il nuovo mondo dei social network come opportunità per il marketing e la comunicazione“, organizzato dall’associazione no profit The ...

Twitter Search: nuova applicazione o ipotesi di business model?
Twitter Search: nuova applicazione o ipotesi di business model?

Che Twitter sia uno strumento potentissimo lato SEO: perchè produce una pagina con URL statica per ogni post effettuato (Es.: http://twitter.com/claudiovaccaro/status/998556664) e perchè porta backlinks a propri contenuti pubblicati lato ...

Facebook: social network o messaging 2.0?
Facebook: social network o messaging 2.0?

In questi ultimi tempi, sia per esigenze professionali che per diletto personale, sto studiando attentamente e utilizzando pesantemente il Social Network più chiacchierato del momento, lo “strumento sociale” che sembra ...

Marketing 2.0 – L’utente come canale di vendita grazie all’approccio conversazionale
Marketing 2.0 – L’utente come canale di vendita grazie all’approccio conversazionale

Marketing 2.0 – L'utente come canale di vendita grazie all'approccio conversazionale from Claudio Vaccaro [Socialware.it]

Marketing 2.0: visione, strategia, strumenti
Marketing 2.0: visione, strategia, strumenti

Partecipare al Rimini Web Marketing Event svoltosi il 22 e 23 Novembre scorsi e organizzato da Titanka! è stata un’esperienza entusiasmante. 300 partecipanti, tanti relatori di alto livello, organizzazione perfetta. ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.