Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

Aprire le Community: interoperabilità e portabilità dei profili
Aprire le Community: interoperabilità e portabilità dei profili

Uno dei limiti “endemici” dei Social Network è sempre stato quello di essere dei mondi chiusi che non parlano con l’esterno, esportando solo alcuni dei dati generati sottoforma di RSS ...

Il futuro dei Social media?
Il futuro dei Social media?

Sul blog del mio amico Sacha Monotti leggo un interessante post sul futuro dei Social Media. Ne h già parlato qui, ma lo riporto anche su Socialware per amor d ...

Il potere occulto dei bloggers
Il potere occulto dei bloggers

Ricordate la querelle Clyde & Luca Vs. Rynair? Beh, oggi a Ciampino, nella consueta coda per pagare il balzello per il check-in in aeroporto, ho visto che qualcuno pagava in ...

Blog e Social Network: USA vs Italy
Blog e Social Network: USA vs Italy

Secondo i dati pubblicati da Nielsen OnLine relativamente al mercato statunitense, il Social Network più visitato in assoluto è MySpace.com, seguito da Facebook, Classmates Online e Linkedin. I dati più ...

Societing di Fabris e l'era del Marketing 2.0
Societing di Fabris e l'era del Marketing 2.0

L’uscita del libro “Societing” di Giampaolo Fabris ha generato diverse discussioni sul web ma la sostanza è nel neologismo che dà il titolo al testo, sintesi della trasformazione che ha ...

Come incrementare la partecipazione degli utenti in un Social Network
Come incrementare la partecipazione degli utenti in un Social Network

Il fondamento alla base delle Community in generale e, in chiave Web 2.0, dei Social Network è la partecipazione. Senza partecipazione, i network sociali non assolvono alla funzione per cui ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.