Articoli
I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing
Uno dei limiti “endemici” dei Social Network è sempre stato quello di essere dei mondi chiusi che non parlano con l’esterno, esportando solo alcuni dei dati generati sottoforma di RSS ...
Sul blog del mio amico Sacha Monotti leggo un interessante post sul futuro dei Social Media. Ne h già parlato qui, ma lo riporto anche su Socialware per amor d ...
Ricordate la querelle Clyde & Luca Vs. Rynair? Beh, oggi a Ciampino, nella consueta coda per pagare il balzello per il check-in in aeroporto, ho visto che qualcuno pagava in ...
Secondo i dati pubblicati da Nielsen OnLine relativamente al mercato statunitense, il Social Network più visitato in assoluto è MySpace.com, seguito da Facebook, Classmates Online e Linkedin. I dati più ...

L’uscita del libro “Societing” di Giampaolo Fabris ha generato diverse discussioni sul web ma la sostanza è nel neologismo che dà il titolo al testo, sintesi della trasformazione che ha ...
Il fondamento alla base delle Community in generale e, in chiave Web 2.0, dei Social Network è la partecipazione. Senza partecipazione, i network sociali non assolvono alla funzione per cui ...
© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.