Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

I manager e la comunicazione: come motivare i dipendenti?
I manager e la comunicazione: come motivare i dipendenti?

Quando si parla davanti a una platea di interessati, soprattuto i dipendenti di un’azienda, il Manager provetto deve/può utilizzare le proprie armi di comunicatore per “galvanizzare le truppe”, farli sentire ...

Problemi col Buzz Marketing?
Problemi col Buzz Marketing?

Ecco il terzo spot girato per il lancio di Crazy-Marketing.it. Questa volta i nostri personaggi discutono sulle opportunità e i rischi del Buzz Marketing…in un contesto un po’ particolare 😀 ...

Marketing Non Convenzionale Vs Tradizionale: (3) Buzz Marketing?
Marketing Non Convenzionale Vs Tradizionale: (3) Buzz Marketing?

Ecco il terzo spot girato per il lancio di Crazy-Marketing.it. Questa volta i nostri personaggi discutono sulle opportunità e i rischi del Buzz Marketing…in un contesto un po’ particolare 😀 ...

Twitter, la sintesi del 2.0 e delle Social PR?
Twitter, la sintesi del 2.0 e delle Social PR?

Twitter è il servizio Web 2.0 a metà tra un instant messaging e un instant blog che sta avendo un successo notevole anche in Italia. Il mondo pare dividersi in ...

Contest creativi a go-go e strategie marketing
Contest creativi a go-go e strategie marketing

La tendenza dei contest creativi per azioni di Marketing sembra continuare e crescere anche in Italia. Protagonista assoluta è ancora Fiat, che aveva già usato in altre occasioni l'”arma” del ...

Social Media Marketing e aziende: il vademecum secondo Gillin
Social Media Marketing e aziende: il vademecum secondo Gillin

Sembra quasi un completamento delle “regole-base” di cui avevamo già parlato in un precedente post. In questo caso il vademecum è scritto da Paul Gillin, esperto di social media, giornalista ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.