Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

L’evoluzione delle interfacce digitali
L’evoluzione delle interfacce digitali

Guardate cos’hanno realizzato per il CeBIT 2008 ad Hannover. Nonostante la manifestazione sia stata considerata un po’ deludente, il cuore di noi sognatori tecnologici può ancora divertirsi…ricordate Minority Report? Dopo ...

Attenti a quei 2…Crazy
Attenti a quei 2…Crazy

Cosa stanno facendo i due personaggi? Chi sono? Qual è la differenza tra Marketing Tradizionale e Marketing non Convenzionale? Lo scoprirete presto su tutti i blog del Crazy Marketing Network! ...

Oltre il corporate blog
Oltre il corporate blog

 Quando si parla di internet la maggior parte delle aziende lo interpreta inserendo il web all’interno di un approccio multicanale. Bene. Non tanto, penso. In un’ottica multicanale si rischia di ...

La guerra è finita: lo dice il tag
La guerra è finita: lo dice il tag

Quando un'immagine vale più di mille parole: notate la genialità del tag /war, che auspica la fine della guerra (essendo appunto tag di chiusura). Sicuramente in termini di comunicazione non ...

Partecipazione e disintermediazione nella Politica 2.0: 10 domande
Partecipazione e disintermediazione nella Politica 2.0: 10 domande

  Una delle caratteristiche fondamentali del Web 2.0 è la disintermediazione, ovvero la possibilità di liberarsi degli inter-media-ri che, appunto, mediano una transazione di servizio o comunicativa, grazie all'avvento dei ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.