Articoli

I miei punti di vista in ordine sparso su marketing digitale, innovazione e startup, business online, content marketing

Una visione sul Social Media Marketing
Una visione sul Social Media Marketing

Prendendo spunto da questo articolo di Alberto Mucignat, ho provato a delineare graficamente una visione d’insieme di quello che secondo me mette in relazione il Social Media Marketing con i ...

Benefici del buzz marketing
Benefici del buzz marketing

La portata del fenomeno dell’Unconventional Marketing (o Marketing 2.0 o Nu Marketing o Marketing Conversazionale) è dimostrata dal fatto che anche Repubblica ce ne parla. L’articolo pone l’accento sulle nuove ...

E si ricomincia!
E si ricomincia!

Dopo un paio di settimane di riposo si ricomuncia, questa volta però Babbo Natale è stato particolarmente generoso. No, non mi hanno regalato il trenino elettrico in scala 1:2 che ...

10 consigli per cominciare a fare marketing sui Social Media
10 consigli per cominciare a fare marketing sui Social Media

I Social Media devono ormai fare parte integrante di una strategia di Marketing strutturata su più fronti, essendo strumenti potenzialmente virali e largamente diffusi (anche in Italia). Prendo spunto liberamente ...

Il Web 2.0 sempre più una realtà, anche in Italia
Il Web 2.0 sempre più una realtà, anche in Italia

Nielsen Online ha divulgato i dati dello scenario Internet italiano, ripresi da Prima Comunicazione. Per la parte che interessa a noi viene confermata la tendenza al consumo sempre più attivo ...

Natale non-convenzionale
Natale non-convenzionale

Per gentile concessione di tale Giulia, ascoltata casualmente su Radio Deejay: La cosa che mi piace di più del Natale è il fatto che è il giorno più lontano dal ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.