Categoria: Social Media

Targettizzare i Social Media: uno studio sul profili degli utenti
Targettizzare i Social Media: uno studio sul profili degli utenti

Per tentare di capire meglio il fenomeno dei Social Media, intercettare i needs dei consumatori e le opportunità del mercato in termini di investimenti pubblicitari, è fondamentale conoscere chi siano ...

Cosa sono i Social Media…for dummies
Cosa sono i Social Media…for dummies

Arriviamo tardi ma il week end è stato lungo… 🙂 Ecco l’ennesimo ottimo video dei ragazzi di Common Craft, tra i quali avevamo già pubblicato quello sui Social Network. La ...

Il potere dei Social Network
Il potere dei Social Network

Ecco cosa succede quando si sottovaluta il potere del buzz nei Social Network: Una festa di compleanno indimenticabile è il sogno di tanti adolescenti. Così Jodie Hudson, studentessa di Liverpool ...

La sottile arte del Marketing 2.0
La sottile arte del Marketing 2.0

Una cosa OT ma non troppo…rimbalzo da Gianluca un divertente e illuminante accostamento tra un brano del Piccolo Principe e il Marketing 2.0. Certe volte la verità si nasconde nei ...

Le 3 P del Social Media Marketing
Le 3 P del Social Media Marketing

Come potrebbe essere tradotto il classico concetto del “marketing mix” riportandolo in ambito Social Media? Questa la domanda provocatoria che mi sono posto all’ultimo Iab. Com’è noto, Jerome McCarthy nei ...

L'instant blogging “emozionale” di Myopencity
L'instant blogging “emozionale” di Myopencity

Una delle tendenze indubbiamente più innovative che riguardano i Social Network è relativa alla geolocalizzazione dei contenuti UGC e delle persone di una community. Grazie a mash up ad esempio ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.