Categoria: Social Media

Interpretazioni Social: memorie e ricordi UGC
Interpretazioni Social: memorie e ricordi UGC

Dal Blog di Maurizio leggo un interessante post su un nuovo Social Network: Linkory. Si tratta di una piattaforma che mette insieme persone che condividono memorie e ricordi: un evento ...

Corporate blog B2B: il caso Fujitsu-Siemens
Corporate blog B2B: il caso Fujitsu-Siemens

Anche nel settore B2B il Corporate Blog sembra concretizzare un approccio più conversazionale nel rapporto fornitori e aziende-clienti. Molto interessante in questo ambito l’esperimento di Fujitsu-Siemens, l’azienda ICT specializzata in ...

Pubblica amministrazione formato 2.0
Pubblica amministrazione formato 2.0

La presentazione dello speech di Gigi Cogo al Forum PA, che si è concluso ieri a Roma. Si può introdurre un approcio Web 2.0 all’interno della pubblica amministrazione? Voi che ...

Google scatenata: nuove funzionalità e servizi social
Google scatenata: nuove funzionalità e servizi social

In pochi giorni il Grande Fratello del Web sta rilasciando una funzionalità dietro l’altra. Andiamo con ordine: Google Friend Connect Connect è il nuovo servizio basato su API standard (quali ...

Marketing 2.0 in pratica: l'engagement con il corporate blog
Marketing 2.0 in pratica: l'engagement con il corporate blog

Ero sul mio blog personale e mentre scorrevo la lista dei miei ultimi visitatori nel widget di MyBlogLog in cerca di facce nuove, ne scovo una che attira la mia ...

Fare innovazione con l'Enterprise 2.0: ecco il forum
Fare innovazione con l'Enterprise 2.0: ecco il forum

L’Enterprise 2.0, ovvero l’applicazione all’interno delle aziende dell’approccio Web 2.0 basato su collaborazione, partecipazione e intelligenza collettiva non è solo costituito da un insieme di tecnologie come wiki, blog, social ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.