Categoria: Social Media

Misurare il passaparola attraverso i Social Media
Misurare il passaparola attraverso i Social Media

Mentre il passaparola off-line (nonostante il suo enorme potere nella scelta dei consumi) è ovviamente difficile se non impossibile da tracciare, il “Word-of-Mouth” on line è (con somma gioia di ...

OpenSocial: e alla fine arriva Google
OpenSocial: e alla fine arriva Google

Prima o poi doveva succedere. Tutti bene o male ci siamo chiesti chi sarebbe arrivato prima di altri a lanciare il “super-social”, il grande contenitore che riuscisse a far parlare ...

Social Network per la terza età
Social Network per la terza età

Le analisi che periodicamente vengono effettuate sul target di utenti dei Social Network ci dicono che l’età media è piuttusto bassa, compresa in una fascia tra i 18 e i ...

Marketing 2.0 e Social Media
Marketing 2.0 e Social Media

La SNCR (Society of New Communications Research, importante organizzazione no profit di Palo Alto specializzata in analisi e pubblicazioni sul mondo dei Media) e Joseph Jaffe (autore del libro “Join ...

User Generated Contents: rivoluzione o abbaglio?
User Generated Contents: rivoluzione o abbaglio?

Ho seguito con interesse un thread “trasversale” nei vari blog e siti che seguo, il cui denominatore comune è una valutazione pessimistica circa l’impatto rivoluzionario dell’ondata Web 2.0 e una ...

Imparare le lingue in modo social con LiveMocha
Imparare le lingue in modo social con LiveMocha

L'apprendimento delle lingue ha subito nel corso degli ultimi decenni trasformazioni metodologiche e di contenuto, passando dai corsi individuali a quelli collettivi con insegnante in aula e libri di testo, ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.