Categoria: Social Media

Il Social Media ROI esiste: metriche e case history per non perdere la bussola
Il Social Media ROI esiste: metriche e case history per non perdere la bussola

Spesso alla domanda “Qual è il ROI del Social Media Marketing?” viene da rispondere che non c’è, o almeno non è calcolabile. Nonostante la parola, fare MARKETING sui social media ...

Case history Social Media Marketing: Feltrinelli 128 battute
Case history Social Media Marketing: Feltrinelli 128 battute

Spesso le idee vincenti sono quelle più semplici: il successo (almeno attuale) di Twitter è dovuto in gran parte all’essenzialità della call to action (condividere uno status pubblico in 140 ...

Come cambia l'organizzazione aziendale con l'approccio Marketing 2.0
Come cambia l'organizzazione aziendale con l'approccio Marketing 2.0

Ecco, questo è il genere di schematizzazione che avrei voluto fare io: Mauro Lupi è riuscito a illustrare in una sola chart come un approccio di Marketing 2.0, ovvero tipico ...

Come progettare Social Network con il design motivazionale
Come progettare Social Network con il design motivazionale

Cosa rende efficace un Social Network? Cosa spinge gli utenti a frequentarli e come fare in modo che ritornino? E’ solo un tema di marketing e comunicazione o è fondamentale ...

Investimenti in Social Media Marketing: le previsioni
Investimenti in Social Media Marketing: le previsioni

Nel recente studio sulle previsioni di investimenti pubblicitari in Online Advertising (mercato USA), Forrester sostiene che per il Social Media Marketing questi saranno gli anni della crescita costante. La spesa ...

Master in Social Media Marketing allo IULM
Master in Social Media Marketing allo IULM

Apprendo che lo IULM, la famosa università privata di Milano, ha proposto un “Master in Social Media Marketing“, il cui scopo dichiarato è: Scopo del Master è dunque quello di ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.