Categoria: Archivio Socialware.it

Modelli, scopi e ROI delle PR online
Modelli, scopi e ROI delle PR online

Diversi eventi e post nell’ultima settimana fanno riflettere in merito alla domanda: ne vale davvero la pena? Mi spiego meglio: a fronte di un’attività fortemente impegnativa quale è appunto la ...

L'advertising online cresce, viva l'advertising
L'advertising online cresce, viva l'advertising

Per chiudere la “trilogia” iniziata qui e continuata qui e per non smentire il fatto che sul web vale tutto e il contrario di tutto, veniamo a sapere che i ...

Social Network: e se l'advertising non fosse il giusto business model?
Social Network: e se l'advertising non fosse il giusto business model?

Sembra essere il tema caldo dell’estate 2008: dopo i già citati dubbi relativi alla redditività dell’advertising sui social network per MySpace e Facebook, ora gli stessi dubbi vengono estesi anche ...

Firefox 3, il record battuto e il Marketing 2.0
Firefox 3, il record battuto e il Marketing 2.0

Con oltre 8 milioni di download (mentre scrivo siamo a 11) del browser Firefox, a quanto pare Mozilla Foundation è riuscita nell’impresa annunciata di battere il record di download in ...

Monetizzare i Social Network: MySpace e i dubbi sull'advertising
Monetizzare i Social Network: MySpace e i dubbi sull'advertising

Di seguito un articolo di Brian Stelter pubblicato sul “The New York Times”, traduzione a cura di Dagospia. Il tema è molto interessante perché sulla reale capacità delle reti sociali ...

Web 2.0 e modelli di business: le chiavi per il successo di un’idea
Web 2.0 e modelli di business: le chiavi per il successo di un’idea

Quando in una domanda vengono pronunciate le parole “business model” (in italiano “modello di business”) spesso si genera un misto di timori, reverenza, indecisione e quasi un atavico senso di ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.