Categoria: Archivio Socialware.it

Benefici del buzz marketing
Benefici del buzz marketing

La portata del fenomeno dell’Unconventional Marketing (o Marketing 2.0 o Nu Marketing o Marketing Conversazionale) è dimostrata dal fatto che anche Repubblica ce ne parla. L’articolo pone l’accento sulle nuove ...

10 consigli per cominciare a fare marketing sui Social Media
10 consigli per cominciare a fare marketing sui Social Media

I Social Media devono ormai fare parte integrante di una strategia di Marketing strutturata su più fronti, essendo strumenti potenzialmente virali e largamente diffusi (anche in Italia). Prendo spunto liberamente ...

Il Web 2.0 sempre più una realtà, anche in Italia
Il Web 2.0 sempre più una realtà, anche in Italia

Nielsen Online ha divulgato i dati dello scenario Internet italiano, ripresi da Prima Comunicazione. Per la parte che interessa a noi viene confermata la tendenza al consumo sempre più attivo ...

Pix-Yu, il photo-sharing ora è più semplice
Pix-Yu, il photo-sharing ora è più semplice

Sono sempre più numerosi i progetti Web 2.0 che nascono in Italia e questo non può che fare enorme piacere, anche perchè l’originalità, la qualità e l’ingegno dei programmatori italiani ...

Misurare il passaparola attraverso i Social Media
Misurare il passaparola attraverso i Social Media

Mentre il passaparola off-line (nonostante il suo enorme potere nella scelta dei consumi) è ovviamente difficile se non impossibile da tracciare, il “Word-of-Mouth” on line è (con somma gioia di ...

OpenSocial: e alla fine arriva Google
OpenSocial: e alla fine arriva Google

Prima o poi doveva succedere. Tutti bene o male ci siamo chiesti chi sarebbe arrivato prima di altri a lanciare il “super-social”, il grande contenitore che riuscisse a far parlare ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.