Categoria: Archivio Socialware.it

Come progettare Social Network con il design motivazionale
Come progettare Social Network con il design motivazionale

Cosa rende efficace un Social Network? Cosa spinge gli utenti a frequentarli e come fare in modo che ritornino? E’ solo un tema di marketing e comunicazione o è fondamentale ...

Marketing per sottrazione
Marketing per sottrazione

Mi sono reso conto di come nella vita e nel marketing sia molto forte la spinta a “sommare“: aggiungo una funzionalità in più al servizio, mi compro un’altra macchina, faccio ...

Investimenti in Social Media Marketing: le previsioni
Investimenti in Social Media Marketing: le previsioni

Nel recente studio sulle previsioni di investimenti pubblicitari in Online Advertising (mercato USA), Forrester sostiene che per il Social Media Marketing questi saranno gli anni della crescita costante. La spesa ...

Master in Social Media Marketing allo IULM
Master in Social Media Marketing allo IULM

Apprendo che lo IULM, la famosa università privata di Milano, ha proposto un “Master in Social Media Marketing“, il cui scopo dichiarato è: Scopo del Master è dunque quello di ...

Social Media Marketing, Marketing 2.0, potere di engagement: conoscere per non sbagliare
Social Media Marketing, Marketing 2.0, potere di engagement: conoscere per non sbagliare

Colgo l’occasione offerta da due ottime presentazioni sul tema Brand reputation e Social marketing: “Sintonizzarsi con il nuovo marketing” dell’amico Davide Basile a.k.a. Kawakumi e “Brand Reputation nell’era delle social ...

Microblogging war o sfida finale sulla Search?
Microblogging war o sfida finale sulla Search?

Stiamo assistendo a grandi manovre delle big company attorno al tema caldo del Microblogging. Tocca cercare di capirci qualcosa sugli obiettivi di queste manovre e sugli scenari prossimi venturi. Twitter ...

© 2020 Claudio Vaccaro. All rights reserved.